Un anno intenso quello che ho trascorso in compagnia di Decathlon, delle sue “invenzioni”, di amiche fantastiche e delle proposte per il mio mondo. Quello dello sport e del fitness. Un anno che, dal punto di vista del calendario, si chiuderà con il prossimo Natale. Natale che Decathlon colorerà di tantissime novità per tutti i gusti. Dalla palestra, alla corsa; dall’equitazione al trekking; per arrivare fino allo sci e al nuoto troverete tantissime idee regalo. Non posso proporvele tutte, ma posso lasciarvi la mia personalissima selezione di “amici fit” che mi sono piaciuti tantissimo e che proverei. Dall’inizio alla fine. Sì, lo so, sono esosa, ma intanto la lista dei desideri la faccio, poi vedremo.
Elemento che accomuna tutte le soluzioni per lo sport firmate Decathlon è l’innovazione. Studio e ricerca che non si fermano mai. Anche per perfezionare i più piccoli dettagli. La capillarità della distribuzione degli store del Gruppo e la possibilità di rendere accessibile le dotazioni tecniche a tutti, grazie a gamme di prezzi di diversi livelli, sono tra gli elementi che mi fanno scegliere, spessissimo, di acquistare prodotti di questo brand. Insomma, quando mi domando: “devo comprare una giacca, dove vado?”, il primo posto è sempre uno degli store Decathlon.
Non ditemi che non riuscirete a trovare l’idea regalo giusta, anche per il più rompiscatole, esigente e complicato dei vostri amici o amiche! #ParolaDiSportivo…
Trekking: piedini al caldo!
Non so voi, ma io soffro il freddo ai piedi in modo infernale. In inverno cammino e ciaspolo e, per questo motivo, sono alla continua ricerca della soluzione più calda per i miei piedi regolarmente surgelati. Ecco, cosa ho trovato. Si chiama Forclaz 500 Warm. Questa scarpa è dotata di suola Snowcontact che ne consente un uso, senza problemi, su tutti i terreni invernali. Temperatura limite a riposo -3°C / temperatura limite in attività -15°. Le suole sono sviluppate partendo da un materiale specifico e da un design ottimizzato per assicurare un’eccellente aderenza e il massimo della presa qualsiasi sia la natura del terreno sul quale si andrà a camminare. La comodità è quella alla quale Decathlon mi ha sempre abituata. Totale.
Sciare e avere tutto a portata di mano
Questa giacca (Free 900) rientra nei prodotti di alta gamma del Gruppo. Garantisce il massimo di impermeabilità, traspirabilità e resistenza per delle giornate freddissime, ma nelle quali stare al caldo. Le tasche nelle quali perdere tutto ciò che avrete addosso sono ben 11! Tessuti piacevoli al tatto e da indossare, perché io adoro sentirmi al caldo e comoda. Sensazione che amplifica la piacevolezza del calore.
Running, alleati irrinunciabili
Sapete quei dettagli che fanno la differenza? Sono piccoli, ma caspita se diventano strategici per una scelta negli acquisti legati al mondo del running. Ecco allora la giacca Kiprun Evolutiv. La maglia è il prodotto più poliedrico per i runners che, come me, che sono terrorizzati dal freddo, ma che dopo il 1° chilometro si metterebbero in costume da bagno! Il sistema di ventilazione è modulabile a piacere grazie a una doppia cerniera sullo strato più esterno che permette di scoprire il collo e il petto, mentre una seconda cerniera sottile sul tessuto più interno consente di aerare ancor più il torace. Le braccia possono essere agevolmente scoperte, grazie alla presenza di una cerniera che permette di riporre la prima parte della manica in una tasca situata sulla spalla. Perfetta anche come antivento, è una maglia che… evolve in base al meteo.
Accanto all’abbigliamento scende in campo anche la dotazione tecnica firmata Geonaute, con un alleato immancabile, GPS ONmove 220 che fornisce le informazioni essenziali per migliorare le proprie prestazioni: cronometro,velocità (istantanea e media), andatura (istantanea e media), distanza, calorie, frequenza cardiaca istantanea, ora, data, allarme e retroilluminazione.La tecnologia FastFix consente di captare il segnale satellitare più velocemente sull’orologio e di iniziare l’attività senza dover aspettare. Cosa che personalmente mi manda sempre il sangue al cervello… L’autonomia garantisce 7 ore di attività GPS, 10 giorni in modalità orologio. Si ricarica completamente in 1 ora e mezza tramite cavo micro usb.
Fitness, il pantaloncino si fa in 2
Se amate la comodità e non siete fissate dei leggings classici, questi pantaloncini faranno al caso vostro, proprio come al mio. Gli Energy Xtrem sono 2 in 1 con un primo strato in tessuto traspirante sulle cosce, elastico in vita e inserti in materiali tecnici. Il secondo strato, invece, è morbido, aderente ma non segna le forme. Le 2 zip laterali permettono di adattare i pantaloncini alla propria corporatura e all’ampiezza dei movimenti, per una comodità totale.
Equitazione con stile
Tosca è una giacca da equitazione firmata Fouganza. Ideale in inverno per proteggersi da freddo e pioggia. Entrambe le maniche sono dotate di «bracciolo» di visibilità: fluorescente di giorno e rifrangente di notte. Dopotutto, in inverno, alle 17 sembra già notte e le precauzioni sono sempre importanti, per non perdersi, se siete all’esterno del comfort del vostro maneggio e magari in una zona che non conoscete perfettamente!
Leave a comment
Devi essere connesso per pubblicare un commento.